Cari soci,
il brutto momento che stiamo vivendo in tutta Italia a causa dell’emergenza sanitaria, vede costretta anche la nostra Società Scientifica ad una sorta di “stand-by”.
Questo per l’enorme impegno che tutti noi in qualche modo siamo chiamati a proferire ed anche per logiche esigenze di sicurezza che prevedono di limitare spostamenti ed incontri.
Questo ha portato alla sospensione ed, in certi casi, all’annullamento di Congressi e Meeting che erano previsti in tutta la Penisola, creando non poche difficoltà gestionali ed economiche.
In primis siamo stati costretti, come avete certamente saputo, a posticipare la consueta Assemblea annuale dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo e del bilancio preventivo, che di regola va tenuta entro il 30 marzo, e che quest’anno era prevista in occasione del Congresso “Seconda Giornata Coloproctologica della Valle Olona” con sede a Gallarate (evento patrocinato SICCR).
Inoltre sono “saltati” diversi meeting regionali/ nazionali o Internazionali. Purtroppo siamo costretti a “navigare a vista”.
I lavori del Consiglio Direttivo e delle commissioni però non si sono fermati . Anche “on-line” noi cerchiamo di proseguire, per quanto possibile, l’attività istituzionale, e di questa sarete costantemente informati tramite mail o il Sito.
Vi auguro di poter continuare a svolgere il vostro importante lavoro con serenità e competenza, qualità che contraddistinguono da sempre la figura dei medici italiani, e vi invio un caloroso abbraccio.
Roberto Perinotti
Presidente SICCR
Clicca qui per scaricare la lettera
Ultimo aggiornamento:
Ragade Anale
Leggi ›
Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.