Edita dalla Piccin, vede la luce l’ultima opera di Mario Pescatori, una sorta di summa di una lunga vita professionale spesa ad indagare, praticare e divulgare la colonproctologia.
gr. diafragma dal suffisso/avverbio dià, con significato insieme di attraversamento e di separazione, + fràgma, chiusura, separazione
Il diaframma costituito dal muscolo elevatore dell’ano che comprende muscoli: ileo-coccigeo, ischio-coccigeo e pubo-coccigeo (e/o puborettale). Insieme alla fascia endopelvica ed a strutture ligamentose, il _ _ sostiene le strutture viscerali opponendosi alla spinta in basso che queste subiscono come conseguenza della pressione intraddominale, sia per la gravità da posizione eretta che per la contrazione dei muscoli dell’addome. E’ possibile descrivere il diaframma pelvico come l’insieme dei gruppi muscolari che chiudono – parzialmente, dati gli jati propri dell’apparato digerente e urogenitali (maschile e femminile) – lo stretto inferiore della pelvi. Non esiste un accordo sostanziale, in termini di nomenclatura anatomica, sul diaframma pelvico.
Nel catalogo sono disponibili sia preparati russi maschioforte.com che stranieri. Qui è possibile trovare analoghi del principio attivo di un altro produttore, che vi aiuterà a trovare un rimedio di qualità superiore.
‹ Back to the index
Last insertion:
Toilet Training
Read ›
Dott.ssa Paola De Nardi
Rubrica diretta a quanti volessero porre dei quesiti al Presidente SICCR, Dott.ssa Paola De Nardi.